Salve a tutti,

rieccomi in formato “informale”…scusate il gioco di parole.

E’ da ormi un po’ di tempo che il mio blog ha preso vita e che molti amici e parenti stanno, chi più chi meno, frequentando.

Ho ricevuto molti commenti positivi a riguardo, in generale sull’aspetto del blog, che è molto serio ma al tempo stesso gradevole, e altri in particolare sui contenuti.

Mi è stato detto che scrivo bene (almeno per gli articoli che ho scritto di mano mia), anche se vi confido che tutto sommato non ero una cima in italiano, almeno a livello grammaticale, mentre ho sempre avuto meriti per la fantasia. Altri giudizi positivi sono stati fatti sui contenuti, sempre di attualità, interessante la scelta, tecnologia, un po’ di attualità, insomma un mix completo di informazione.

Parlando con un mio carissimo amico ho però ricevuto una critica , che voglio condividere con tutti voi.

In sostanza il concetto è che se imposto il blog SOLO ed UNICAMENTE come una testata giornalistica, il tutto finisce per diventare una specie di brutta copia di un sito come Ansa, La Stampa, La Repubblica, insomma siti di informazione. Tali siti tra l’altro sono anche punti di riferimento per tutte quelle persone che sono interessate ad essere aggiornati sulle novità. Quindi il consiglio è stato di rendere il mio blog più diario personale e meno giornale, ancora più creativo, un canale aperto ANCHE con pensieri miei, con mie opinioni, con miei giudizi.

Insomma posso usare il mio blog proprio come blog 🙂

Effettivamente penso che questo sia importante ed è per questo che vedrete molti più messaggi , insieme ad articoli giornalistici. Tali articoli sono però sempre stati diciamo così “di nicchia” ossia rivolti prevalentemente a appassionati come me di tecnologia.

Rispondo a tale amico , che in codice abbiamo sempre chiamato “o’ Pastikkon”, che ho seguito il suo consiglio.

Voi che ne pensate?

Vi saluto,

ELICUS

