di Francesca Giugliano

Anche se questo non è un blog politico o politicizzato, vorrei poter condividere con voi alcune riflessioni su quello che è stato definito da alcuni giornalisti un “EVENTO STORICO RILEVANTE”.
Evento storico rilevante è qualcosa che cambia la vita non di un singolo individuo, bensì di un’intera collettività.
Evento storico rilevante può essere definito lo sbarco sulla luna, l’inizio o la fine di una guerra, un’invenzione tecnologica, la scoperta di un vaccino per qualche malattia incurabile, la fondazione di un partito…ehm….la fondazione di un partito SERIO.
Ma non vi fa ridere che uno da un giorno all’altro decide di cambiare il nome al suo partito, per esempio da FORZA ITALIA a POPOLO DELLE LIBERTA’ o giù di lì (ogni riferimento a persone e a fatti è puramente casuale), come se poi tutto questo cambiasse la nostra vita.
Non vi fa ridere che uno si sveglia e decide di “chiudere con il passato” proponendo da solo un qualcosa che non ha nulla di diverso dal passato?
Non vi fa ridere uno che non sa più cosa inventarsi per far accendere i riflettori su di sè?
Non vi fa ridere uno che non ha nessuna proposta concreta per migliorare quest’Italia, ma ha come unico obiettivo solo quello di far cadere il Governo, per riproporne un altro a sua immagine e somiglianza, per riproporre – come direbbe Grillo – un altro suo incantesimo?
A me sinceramente fa vomitare, ma mi sembrano gli ultimi bagliori vani di una stella cadente…..
Quanto ai giornalisti o pseudo tali che si fanno portavoci di queste notizie, tralasciando quelle davvero importanti che potrebbero interessarci, bhé a loro auguro davvero tanta ma tanta fortuna, perchè, per tutte le bestemmie che ricevono quotidianamente, ne hanno davvero bisogno!

Francesca

Annunci