Ciao a tutti i miei bloggers !

E’ un po’ di tempo che non usavo questo termine, dal momento che oggi giorno si parla tanto di “amici” – stile Facebook – o di “followers”, stile twitter.

Eppure a me questo termine piace tanto. Il blogger è qualcuno che sicuramente deve saper leggere, ed oggi giorno non è poco 😉

Il concetto di blog in sé è un concetto che mi ha sempre affascinato dalla sua nascita.

La partecipazione deve essere maggiore da entrambi i fronti: lato autore, proprietario del Blog, c’è bisogno di fermarsi, respirare e raccogliere i pensieri prima di scrivere. Lato blogger, utente, c’è bisogno di interesse vero alle cose del mondo, a leggere, approfondire e capire soprattutto.

Questo concetto si chiama cultura, e la cultura non è affatto qualcosa di statico, anzi, è un qualcosa che richiede continua partecipazione ed interesse.

Ma che vuoi fare, a volte il tempo è davvero poco, ed allora mi ritrovo qui, dopo mesi a scrivere nuovamente sul mio blog. Ma intanto ci sono le tendenze che vanno, prima Twitter, poi Instagram, poi stai dietro alle esigenze del lavoro, e così ti ritrovi ad avere sempre meno tempo per fermarti e scrivere, a vantaggio di tutto ciò che si riesce ad “incastrare” nella vita quotidiana.

Ma io non amo le cose superficiali e faccio di tutto per trovare sempre la giusta dimensione nelle cose, così nella musica, così nella foto, così in tutto ciò che faccio… tra cui curare il lato estetico delle cose, solo se c’è un’anima che esse contengono, la cosiddetta forma se c’è sostanza.

Due piccioni con una fava !

Allora, perchè sono qui? Innanzitutto per essere e non solo apparire, e poi anche perchè non so ancora che ne farò di questo blog, forse rimarrà tale, forse verrà disattivato o convertito in un qualcosa di più grande… ancora non so.

E’ in corso una ristrutturazione dei servizi-siti che ho, forse ne fonderò qualcuno con altri, e molto probabilmente mi creerò un sito-vetrina, dal quale poi redirigerò verso vari servizi… dalla musica, alle foto, al mio favoloso blog!

Ecco in questi termini forse il servizio rimarrà attivo.. ma voi, cari bloggers, cose ne pensate?

Un abbraccio,

Elicus.

